Dolci e gabbati

D & G sono stati condannati nei giorni scorsi a 18 mesi (di condizionale immagino) per evasione fiscale. Evvabbé. Avevano evaso un miliardo di euro tramite paradisi fiscali ecc. Epperò! Ecco io una volta sono stato un evasore fiscale perché mi sono dimenticato di presentare un CUD alla dichiarazione dei redditi (ce n’avevo quattro da presentare). Il CUD riguardava un lavoro da circa 600 euro e qualcosa. Fatto sta che io ho pagato una multa da 750 euro. Inappellabile. Insindacabile. Irriducibile. Bene, allora ho pensato: D & G che hanno evaso un miliardo di euroz ne dovranno tirare fuori almeno un miliardo e mezzo. Poi un amico mio che se ne intende, m’ha spiegato che no. Sono cifre troppo grosse. Lì si patteggia. Ne ridanno un po’ al fisco, ma mica tutti, perché tutti son troppi. Sicché quando si sente dire: scoperti evasori per tot miliardi di euro significa che meno della metà dei tot miliardi evasi tornano in cassa. Però dico io. A me che me ne sbatte di vedere D & G -loro e chi come loro, niente di personale- in galera e poi… diciamocelo… ma quando mai. Mi piacerebbe di più tirassero fuori i picci.
Questione di gusto.

G.

This entry was posted in Info, Script and tagged , , . Bookmark the permalink.