L’oroscopo di Gianni C.

Una cosa su cui non sono daccordo è che Parigi sia stata la strattonata finale. Credo che sia necessario almeno un altro attentato: Londra come ci dicono gli efficienti e puntuali servizi inglesi e forse anche Roma come ripetono alcuni diplomatici americani.

La domanda a cui nemmeno Chiesa da una risposta è: guerra contro chi?
L’unica risposta “geopolitica” è l’Iran, ma questo, almeno adesso, non torna.
Ma qui c’è forse un condizionamento di Giulietto Chiesa stesso (e anche nostro); cioè piuttosto che creare alibi per una guerra precisa, del tipo guerra mondiale, vengono create le condizioni per uno stato di guerra permanente in cui gli eserciti dell’occidente-ferito possono agire indisturbati di volta in volta. Si starebbero creando le condizioni per svincolare la NATO da ogni verifica logico formale. Dove ci siamo noi c’è il bene.
Che poi è il modello israeliano.

Anche perché la situazione in Petrolistan richiederà non pochi capovolgimenti di fronte e se è vero che il piano USA-Israele-Saudita punta ad una frammentazione di tutta l’area con la creazione di califfati sunniti cuscinetto formalmente antioccidentali ma militarmente appoggiati dall’occidente in funzione anti-Iraniana… c’è ancora molto lavoro da fare e alleanze da stringere e mollare. L’alternativa (sconveniente) sarebbe stato un attacco diretto di Israele all’Iran. Eventualità questa che ha visto in Israele la ferma opposizione degli alti dirigenti del mossad già da tempo in contrasto con lo stato maggiore dell’esercito sull’eventualità di un attacco diretto (e nucleare) di Israele. Poi c’è l’Africa di cui non so molto, ma in cui sta succedendo di tutto di più e può benissimo darsi che sia lì la soluzione del rebus.

Poi ricordiamoci sempre due cose: la prima è che la guerra non deve finire altrimenti finisce l’economia, la seconda è che nei delitti di mafia i mandanti sono sempre in prima fila ai funerali.

Comunque il mossad l’ho rammentato indi per cui potete benissimo darmi di complottista e pensare, come continuano a ripetere i giornalisti mainstream, che “gli USA sono da sempre nel mirino di Al Qaeda” ecc ecc
L’oroscopo di oggi è questo!

This entry was posted in General and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.