Il film che non esiste?

sutradeloto.noblogs.org
Interessante articolo su Repubblica di oggi: The Innocence of Muslims. Il film che non esiste. Di David Dupont.

A caldo devo dire che l’articolo contiene almeno un’inesattezza, che però ne rafforza la tesi. La pubblicazione su youtube è avvenuta prima dell’11 settembre ed è poi esplosa, in tutti i sensi, l’11 settembre grazie ad Al Jazeera (to’ chi si rivede!), che ha fatto una serie di servizi, non so se il 10 o proprio quel giorno. La TV del Qatar, lo staterello capofila delle petromonarchie del golfo che stanno “inglobando” il mondo arabo (e petrolifero) con il supporto USA… Supporto non significa amore incondizionato. Se guardate sul sito di Al Jazeera vedrete in bella evidenza a sinistra -LIVE BLOG SYRIA- il principale contenzioso del momento…
Presto per dire cosa c’è di vero in tutta questa storia. Certo è che: affinché le conseguenze ad una notizia siano vere, non importa che la notizia sia vera.

Con la religione è facile alzare il polverone. (Conbucio:)

Gianni

PS: Ho scritto qualche tempo fa un racconto (semiserio) che credo essere pertinente all’argomento… chi volesse dargli un’occhiata: La squadra saudita di beach volley femminile vince la medaglia d’oro, ma viene squalificata a causa del nudo integrale.

This entry was posted in Generale, Info and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.